ACCEDI
Inserisci i tuoi dati per accedere
Attrezzature per Gelateria, Pasticceria, Bar

Condizioni di vendita

1. Ordini
1.1 L'ordine trasmesso tramite la modulistica on line dal committente rappresenta un'offerta indirizzata a Gelotech s.r.l. diretta a concludere un contratto di compravendita, alle condizioni in esso indicate nonché in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita che, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente si impegna ad osservare nei rapporti con Gelotech s.r.l. Pertanto, con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni generali di vendita nonché di aver ricevuto le ulteriori informazioni sempre consultabili sul sito www.accessoritalia.com, e richiamate tramite link. E' obbligatorio da parte del Cliente fornire in fase di compilazione dei dati anagrafici, la Partita Iva aziendale o il Codice Fiscale. Non potranno essere considerati, per la finalità indicata nel presente articolo, gli ordini incompleti e/o contenenti errori.
1.2 Dopo aver trasmesso l'ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un'e-mail di conferma contenente i dettagli dell'ordine medesimo (Conferma d'ordine). L'esecuzione degli ordini è condizionata al pagamento integrale del prezzo da parte del cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine nonché alla disponibilità dei prodotti a magazzino. Conseguentemente, il mancato pagamento del prezzo comporterà l'automatica risoluzione del contratto comunicata al cliente con un messaggio di posta elettronica.
2. Caratteristiche e prezzi dei prodotti
2.1 Le caratteristiche dei prodotti sono quelle presentate sul sito web e descritte nell'ambito di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita on line potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali in conseguenza di eventuali miglioramenti ed implementazioni medio tempore effettuati oppure per effetto del particolare browser Internet e del monitor utilizzato.
2.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Sono determinanti i prezzi indicati sul sito internet www.accessoritalia.com al momento dell'ordine.

3. Costi di spedizione/consegne
3.1 I costi di spedizione sull'intero territorio nazionale ( isole escluse ) sono a carico del cliente per acquisti di importi inferiori ai 49€ ( iva esclusa ).
3.2 In caso di danni visibili alla confezione, il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna, il prodotto fornito in presenza del corriere, e ad accettare il ritiro "con riserva".
4. Tempi di consegna
4.1 I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità del materiale in magazzino, alla necessità di ordinare il materiale richiesto, ai tempi di trasporto e di dogana. I tempi di consegna variano mediamente da 5 a 10 giorni lavorativi per I prodotti disponibili a magazzino, verranno comunicati nel caso in cui I prodotti sono in approntamento
4.2 Gelotech s.r.l. provvederà ad un unica spedizione di tutta la merce ordinata, non appena disponibile. Nel caso in cui il Cliente desiderasse l'evasione parziale dell'ordine è pregato di contattare gli uffici Gelotech s.r.l. per farne specifica richiesta.

5. Modalità di pagamento
5.1 Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione può essere effettuato tramite bonifico bancario presso la CREDEM S.P.A IT33 I030 3265 8400 1000 0238 695 , agenzia di Noceto ( PR ) , o attraverso il servizio PayPal.
5.2 Le informazioni relative al pagamento non saranno mai utilizzate da Gelotech s.r.l. se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso.
6. Diritto di Annullamento/Modifica dell'ordine
6.1 Se desiderate annullare o modificare il vostro ordine lo potete fare entro 24 ore dal vostro acquisto e comunque prima della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. Per annullare il vostro ordine o modificarlo dovete scrivere a accessoritalia_sales@gelotech.com e specificare il numero di riferimento e qualsiasi altra informazione utile (ragione sociale, data ordine, ecc.) a identificare univocamente l'ordine in questione. Riceverete una conferma di annullamento/modifica del vostro ordine e tutte le informazione relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.
7. Diritto di recesso
7.1 Conformemente a quanto previsto dal Codice di Consumo, il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita con le seguenti modalità: a) La richiesta dovrà essere trasmessa ad Gelotech s.r.l. entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti; b) Gelotech provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla ricezione del materiale reso che dovrà essere restituito, con spese a carico del Cliente, al seguente indirizzo: Gelotech s.r.l. Via Cassia 1219, 00135 Roma . Email del servizio clienti: accessoritalia_cust@gelotech.com
8. Cambio merce difettosa
8.1 La sostituzione del prodotto è possibile unicamente in caso di accertati difetti di fabbricazione nei termini di cui alla relativa garanzia consultabile al paragrafo 9 del presente documento che, deve considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

9. GARANZIA
9.1 Gelotech s.r.l. garantisce che i prodotti oggetto della fornitura sono esenti da difetti nei materiali e nella fabbricazione in condizioni di normale applicazione, installazione, uso e condizioni di servizio.
9.2 Eventuali difetti apparenti o occulti concernente i prodotti oggetto della fornitura dovranno essere comunicati alla Gelotech s.r.l. per iscritto entro 3 giorni dalla data di ricevimento degli stessi, indicando il vizio o l’anomalia riscontrata. Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Gelotech s.r.l. entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a accessoritalia_cust@gelatoch.com, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
9.3 Gelotech s.r.l. potrà a suo insindacabile giudizio: sostituire il prodotto difettoso con analogo prodotto, oppure senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari alla diagnosi e ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale che dovrà avvalersi di propri tecnici zonali di fiducia.
9.4 E' inteso che eventuali reclami o contestazioni non daranno diritto al cliente di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei prodotti oggetto di contestazione, né, tanto meno, di altre forniture.
9.5 Qualora la contestazione dei vizi, difetti o malfunzionamento non risulti riscontrabile o riscontrata, Gelotech s.r.l. chiederà al cliente il risarcimento di tutte le spese peritali e accessorie eventualmente sostenute per la verifica dei Prodotti in questione.
9.6 In ogni caso la garanzia non si applica qualora il prodotto fornito da Gelotech s.r.l. presenti manomissioni e /o modifiche non autorizzate, rimozione dei sigilli o dei numeri seriali presenti sul prodotto, o i vizi siano derivanti da uso improprio, errata installazione e/o movimentazione, inosservanza delle istruzioni del costruttore da parte del cliente, di proprio personale e/o terzi dallo stesso incaricati.
9.7 Tutte le parti componenti delle apparecchiature, in generale definite materiale deperibile godono di una garanzia di 12 mesi per la vendita che viene effettuata a clienti rivenditori. La garanzia si precisa che è riferita ai componenti dei prodotti/attrezzatura per la vendita a rivenditori si intende la sostituzione dei pezzi di ricambio. Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. La spedizione dei pezzi di ricambio avverrà in porto assegnato. I pezzi sostituiti in garanzia saranno comunque fatturati e al ricevimento dei pezzi difettosi, rispediti alla Gelotech s.r.l. in porto franco, si provvederà ad opportuna verifica all'emissione della nota di accredito, la garanzia non contempla la sostituzione della apparecchiatura. All’acquirente, con esclusione di ogni responsabilità della Gelotech s.r.l. , compete la totale responsabilità per il corretto ed appropriato impiego della macchina. Incombe, in particolare, sull’acquirente il controllo in ordine alla sua efficienza e, in particolare, la verifica della sussistenza di tutti i requisiti previsti dalla normativa antinfortunistica ed il rispetto di tutte le norme regolamentari e di legge applicabili per l’uso del macchinario.
9.8 Nessun danno potrà essere chiesto a Ristoservice s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti dalla Gelotech s.r.l.
9.9 Gelotech s.r.l. non si assume responsabilità in caso di scorretta installazione o uso improprio dei prodotti.
9.10 E’ tassativamente necessario che il montaggio e/o l‘allacciamento delle nostre apparecchiature sia effettuato esclusivamente da personale qualificato. La fattura relativa ai lavori di montaggio e/o allacciamento da parte di personale qualificato dovrà essere conservata per tutto il periodo di garanzia, poiché è determinante ai fini dell’esercizio del diritto di garanzia da parte del cliente.
9.11 Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo della macchina, i danni da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.

10. Tutela dei dati
10.1 Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo sito è Gelotech s.r.l., via della previdenza sociale 13 Reggio nell' Emilia. Esso decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonchè sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati. Alcuni dati devono essere obbligatoriamente forniti ad Gelotech s.r.l. per il perfezionamento del contratto. L'eventuale rifiuto a comunicare ad Gelotech s.r.l. taluni dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l'impossibilità per Gelotech s.r.l. di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su www.accessoritalia.com.
10.2 Gelotech s.r.l. memorizza i dati personali dei clienti soltanto per uso interno ed in piena conformità a quanto stabilito dalla legge Italiana D.Lgs. 196/2003 Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali. I dati personali verranno trattati con la massima riservatezza, non verranno venduti e, in alcun modo, in alcun modo divulgati a terzi a scopo commerciale o privato. Questo vale anche per indirizzi e-mail, che saranno utilizzati esclusivamente per l'invio della newsletter (informazioni per i clienti, offerte speciali). In ogni caso è sempre possibile chiedere ed ottenere la cancellazione dei dati personali dal nostro database, inviando semplicemente una richiesta via email accessoritalia_cust@gelotech.com
11. Legge applicabile e soluzione delle controversie
11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
11.2 Per ogni controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita, si conviene, ai sensi della legge vigente, la competenza del Foro di Reggio nell' Emilia.

Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Necessari
Statistiche
Accetta tutti Accetta selezionati Rifiuta
Impostazioni cookie
Necessari
Questi cookie sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive. Questo tipo di cookie consente di riempire il carrello, eseguire facilmente le operazioni di pagamento, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.
Statistiche
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.